T.ESS GmbH, con sede nei pressi di Monaco di Baviera, è da molti anni sinonimo di sviluppo e distribuzione di biancheria intima e calze sportive innovative e altamente funzionali. Sulla base della sua pluriennale esperienza, Thomas Essers ha deciso di creare concetti e sviluppare prodotti per clienti selezionati. I prodotti sviluppati da T.ESS GmbH sono caratterizzati da una filosofia unica che segue lo spirito attuale: collezioni oneste, chiaramente posizionate e comprensibili con tutte le caratteristiche tecniche del prodotto.
Per questo motivo, Thomas Essers e il suo team hanno sviluppato Fire.Shelter 11612, una collezione di biancheria intima ignifuga senza cuciture e Fire.Shelter Lite, anch'essa senza cuciture e altamente funzionale. L'azienda lavora con le tecnologie più recenti e sviluppa continuamente prodotti. I prodotti Fire.Shelter soddisfano gli elevati criteri degli standard e delle certificazioni internazionali e rispondono ai requisiti di qualità dei gruppi professionali che si aspettano un elevato comfort di vestibilità e un funzionamento affidabile a un prezzo ragionevole per i loro indumenti da lavoro ignifughi e protettivi. T.ESS raggiunge questo obiettivo attraverso le proprie produzioni in Europa.
il fondatore
Thomas Essers (nato il 01.04.1953) ha lavorato presso W.L. Gore (Gore Tex) dal 1988 al 1992, dove ha acquisito competenze fondamentali nel settore dei tessuti funzionali. La biancheria intima funzionale e i calzini funzionali erano ancora agli albori. All'epoca collaborava con i principali produttori di abbigliamento sportivo e per il tempo libero di alta qualità e coordinava la biancheria intima funzionale con i tessuti funzionali impermeabili.
Dal 1992 al 1995, Thomas Essers è stato amministratore delegato di Thorlo responsabile per l'Europa centrale.
Essers è entrato in Falke nel 1995 e ha dato forma al Falke Ergonomic Sports System come responsabile delle vendite fino al 2002. Una pietra miliare della sua carriera è stata la calza destra e sinistra e lo sviluppo della "tecnologia senza cuciture" nel campo dei tessuti funzionali.
Dal 2002 lavora essenzialmente in proprio con la sua società T.ESS.
Nel luglio 2009, ha trasferito la gestione al figlio Philipp Essers e si concentra sul nuovo sviluppo di prodotti e filati per creare tessuti ancora più innovativi.
L'ultima innovazione è un nuovo tipo di biancheria intima ignifuga realizzata in 3D con una nuova tecnologia di maglieria bicomponente chiamata FIRESHELTER.